IL TRONO DI SPADE - STAGIONE 2 regia di Alan Taylor, Alex Graves, Daniel Minahan, Alik Sakharov, Timothy Van Patten, Neil Marshall, David Benioff, altri

Invia una mail all'autore del commento Enzo001     9 / 10  19/05/2014 18:56:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solita indiscussa qualità di tutti gli episodi, con particolare menzione per il nono, come lo era per la stagione precedente.
Inferiore alla prima parte della serie forse solo per il fatto di essere naturalmente una stagione di passaggio. L'unica cosa che non mi convince veramente è il personaggio di Daenerys, anche se oggettivamente strafi.ga...

carsit  19/06/2014 15:07:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento Enzo001  19/06/2014 21:17:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

carsit  21/06/2014 18:05:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esatto, il succo è quello.
Io francamente sono rimasto colpito soltanto da una scena (ultima puntata della prima stagione) quando fa una certa cosa con un cuscino.
Evito di spoilerare, Però quella fu l'unica scena che mi colpì moltissimo sia nella serie TV, che nel trono di spade romanzo.
In quel punto Emilia Clarke è stata convincente, nonostante non riesca ad apprezzarla appieno come attrice.
Però confermo, trovo Daenerys un personaggio troppo macchiettistico e poco approfondito, con una caratterizzazione che va troppo a parare sui soliti eroi fantasy.
Ripeto, per fortuna che ci sono anche altri personaggi.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  21/06/2014 21:13:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tra l'altro è un personaggio abbastanza buonista che può anche farsi odiare, a differenza di altri buonisti che invece si fanno amare.
Ma probabilmente essendo troppo perfetta per essere vera finirà male: conoscendo Martin, è più probabile che il sicuro appeal di Emilia sia destinato in pasto a qualche animale mitologico, nel senso letterale della frase.
carsit  23/06/2014 10:06:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se fosse come dici te, allora chi salirà sul trono di spade alla fine dei tempi??? ahhahahahahaahahhahaha
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  23/06/2014 14:17:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Boh, potenzialmente chiunque, d'altra parte è una storia basata sui colpi di scena random.
carsit  23/06/2014 14:56:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No dai, punto su di lei.
Sennò veramente non saprei chi far salire su.
Nessuno lo vedo bene come sovrano sul trono di spade.
Comunque speriamo che la qualità delle vicende e degli episodi riesca a mantenersi anche nelle prossime stagioni.
I libri, dopo storm of swords, dicono subiscono un calo mostruoso.
hghgg  27/09/2015 19:11:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Danaelallallero ragazzi miei è IL Fantasy di GOT che se non ci fosse lei, considerando che oltre la barriera sembra più un horror, potremmo anche dimenticarci di star seguendo un Fantasy; personalmente non che la cosa mi dispiacerebbe però è ovvio che un bel personaggione fantasy old-style dovevano pur mettercelo. Prevedibile si, ma non manca di scene d'effetto ben riuscite (l'altra metà delle volte però non si può vedere) e momenti di goduriosa "càzzutaggine". Purtroppo Emilia Clarche non è 'sto granché d'attrice il che complica le cose e in effetti, al di la di GOT, Emilia Clarche poteva anche lasciar perdere con "Colazione da Tiffany" che Audrey Hepburn con tutta la sua grazia e gentilezza starà tirando giù degli accidenti che lascia stare...

Ora, questione fìga.

Tra le tre citate da carsit io di cuore mi butterei al volo su Lena Headey. Sansa/Sophie Turner è una tanto bella ragazza, ma tanto, davvero (e poi, per logica, sarebbe pure quella anagraficamente più appetibile per me e carsit che la Headey potrebbe esse mi madre XD) però boh, mah, fino in fondo non m'attira, uguale per Emilia anzi, con lei peggio. Pure Maisie Williams sarebbe quasi appetibile (5 anni di meno son tanti) per me e carsit ma càzzo sembra abbia 11 anni :-D

Taglio la testa al toro e mi butto sull'accoppiata Carice Van Houten (la zia di Milhouse ?)/Natalie Dormer. Senza dimenticare la compianta prole della prole del nostro Vagabondo preferito, che due puntate prima di morire, insomma, pure lei... Oh e cosa, cosa, quella che fa Shae, che un par di volta l'idea di recuperare qualche suo vecchio film me l'ha fatta passare per la mente. Tutte queste alla fine per me un bel 2-0 netto su la Turner e la Clarke lo infilano, senza nulla togliere eh, ci mancherebbe. Và secondo me Sofia/Sansa un goal che accorcia le distanze lo segnerebbe pure se non fosse la copia spaventosa, ammesso da lei stessa, di Boy George, càzzo Boy George, il che mi porta alla conclusione del discorso:

a carsit piace Boy George :-D Oppure che Boy George era una gran bella ragazza XD

Toh, accontentati che la versione dei Culture Club di "The Rain of Castamare" non l'ho trovata.

https://youtu.be/pQx04tfKLjw (l'inno suo proprio) e https://youtu.be/JmcA9LIIXWw

Dai ragà, è inquietante... è troppo ahahahahah :-D

carsit  20/10/2015 17:20:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Difficile scegliere.
Ammetto che Sophie Turner/Sansa Stark sia quella più abbordabile con l'età, ma forse sarei tagliato fuori con l'altezza, avendo solo 1.73 metri.
Nulla da dire sul suo fisico, e poi mi sembra simpatica nelle interviste :)

Leena Headey è probabilmente la migliore per fascino e portamento, ma ha il problema dell'età.
Pazienza, bypassiamo questo piccolo ostacolo :)

Natalie Dormer non è bellissima, ma è quella più arrapante, e mette praticamente d'accordo tutti i maschietti.

Carice Van Hauten è una bella donna, ma non mi ha mai attirato più di tanto.
Non la rifiuterei se si presentasse in camera mia :)

Emilia Clarke mi piace. Non come attrice, sia chiaro.
Lei è bassina, simpatica, e fisicamente equilibrata.

Maisie Williams è troppo piccola, e ha delle sopracciglia terribili.
Non è una bellezza straordinaria, però neanche così brutta come viene dipinta. E poi sta crescendo benino. Brava Maisie, brava :)

Conclusione: se volessi fare una roba illegale utilizzerei il cloroformio su Maisie Williams e mi toglierei lo sfizio della pedofilia.
Se richiedessi una notte di fuoco senza nessuna pretesa futura, punterei senza problemi Natalie Dormer.
Sceglierei come migliore amica Emilia Clarke (che spreco), perché voglio togliermi la soddisfazione di friendzonare la donna più sexy del pianeta.
Se volessi puntare al sogno massimo andrei sulla Headey, ma la differenza d'età purtroppo mi trascina alla dura realtà.
Penso che puntero' Sophie Turner per una relazione a lungo termine, aiutato anche dalla giusta età e ovviamente dallo sgabello che userò per baciarla :)
hghgg  20/10/2015 18:29:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bene, andiamo con ordine.

Sophie Turner. Il problema non è l'altezza, è alta 175 cm, solo due in più di te, mica 190 cm, quindi non ti servirebbe lo sgabello mica sei Tyrion :-D A me comunque andrebbe benissimo, sono 186 cm quindi la cosa sarebbe perfettamente equilibrata. Lei è bella senza dubbio, ma porco due carsit il problema, lo ribadisco, è fondamentalmente questo https://youtu.be/JmcA9LIIXWw che è una cosa inquietante. Oh, io per una relazione a lungo termine Boy George non sono pronto a sceglierlo. Buona fortuna XD

Le interviste ? Be, ne ho vista una mezza con lei, normalissima, io sono pure orso quindi dovrei conoscerla tipo per 3 anni prima di dire se la trovo simpatica...

Lena Headey: è probabilmente la migliore per fascino e portamento. Ha un gran bel fisico maturo. E si, ha il problema dell'età ma ripeto tra quelle citate mi butterei su di lei subito, ok non ha 19 anni ma nemmeno assomiglia ad uno scarso cantante pop anni '80.

Natalie Dormer, non è bellissima dici ? Fisicamente è messa bene, oddio si ha il naso a porcellino e deve essere per questo che è tanto arrapante... :-D "Sembra simpatica" pure lei.

"Carice Van Hauten è una bella donna, ma non mi ha mai attirato più di tanto" Guarda per te vale lo stesso discorso che ho fatto io con la Clarke, questione di gusti, si vede che a me attira più l'Olanda in questo caso, sono ovviamente molto belle entrambe. La Van Hauten è anche cantante e cantautrice, ha fatto un disco (carino con riserve) in cui le hanno scritto delle canzoni (buone) due miti giganteschi come Howe Gelb (dei Giant Sand) e Marc Ribot quindi ha guadagnato punti anche in simpatia.

Emilia Clarke ha un po' i ciglioni ma è sicuramente bella. L'altezza non è un problema, io ho una venerazione per le varie Audrey Hepburn, Natalie Portman, Naomi Watts, Winona Ryder non esattamente stanghe.

Maisie Williams: capitolo delicato. Occhio che come ho detto SEMBRA piccolina ma ha solo un anno in meno della Turner, è quasi maggiorenne e vista la tua età non credo dovresti abbassarti ad uno dei più squallidi e terrificanti crimini dell'umanità.

Si lei c'ha i sopracciglioni brutti ma fisicamente sta venendo su fatta bene e non è affatto brutta. Il problema suo è proprio che sembra una bimba di 11 anni XD Ecco lei a pelle mi sta simpatica sai ?

"come migliore amica Emilia Clarke (che spreco), perché voglio togliermi la soddisfazione di friendzonare la donna più sexy del pianeta" VENDETTA PER MAI UNA JORAH! :-D

Comunque hai poco da concludere oh. Non mi sembra giusto mettere da parte due signorine solo perché non fanno più parte della serie.

1) Sibel Kekilli la Moana di Westeros :-D E qui c'è poco da dire direi. E porco zio, però andrebbe bene per una notte di bombaporcate varie e stop.

2) Oona Chaplin. Sottovalutata. A fisico sta messa benissimo, a chiappe stende tutte le altre partecipanti al "Game of Gnocca Thrones" (tranne qualche comparsa magari, dico tra le attrici principali) vedi 3x07. Direi che è pure "simpatica a pelle". Ha il cognome titanico e non assomiglia a nessuno di spaventoso, al massimo a suo nonno ma direi che è normale. Ed ha una altezza normale. 170 cm. Perfetta.

Quindi dimmi che ne pensi.

La mia conclusione è... Che è un casino :-(

Io se potessi e avessi mezza speranza in una relazione a lunghissimo termine mi butterei sulla Chaplin anche per lo sfizio di avere come suocera quell'attrice strepitosa della madre. Secondo me è quella più equilibrata. Purtroppo ha 29 anni quindi credo non mi si cagherebbe di pezza in ogni caso (per poco, argh!) e mi crolla tutto addosso. Crack, cuore spezzato.

Della Headey si è detto. Uguale per me la Van Houten.

La più plausibile, anche perché bella e ben messa di fisico, è certamente la Turner per l'età e tutto ma che càzzo perché doveva essere la sosia di Boy George perché ? Non la posso più vedere :''-((((

La Williams potrebbe passare per mia sorella minore...

Sai che ti dico ? Io mi butto su Jennifer Lawrence ecco!!! Come ? Non c'entra una mazza ? E allora... e allora mi viene da piangere.

Che càzzari siamo :-D

hghgg  27/09/2015 19:16:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E dai... Sansa riflette sul destino suo e dei suoi parenti in GOT

hghgg  27/09/2015 19:18:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Praticamente Gioffrì al suo matrimonio poteva risparmiarsi di tirar roba ai Sigur Ros e utilizzare direttamente lei :D Mi spiace carsit, sinceramente.