IL TRONO DI SPADE - STAGIONE 2 regia di Alan Taylor, Alex Graves, Daniel Minahan, Alik Sakharov, Timothy Van Patten, Neil Marshall, David Benioff, altri

BenRichard     8 / 10  10/03/2018 03:25:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Insieme alla quinta e alla settima stagione di Game of Thrones (in attesa di vedere l'ottava cioè l'ultima) considero questa seconda stagione tra le "peggiori" dell'intera serie ma con una grossa differenza. La quinta è quella che ha deluso un pò le aspettative, la settima è quella che ha creato più scompiglio tra i fan per vari motivi, ma questa seconda stagione è veramente ottima ma forse è quella meno memorabile di tutta la serie anche se in realtà tutto quello che accade è di fondamentale importanza. Si perchè è da qui che conosciamo sempre meglio tutti i personaggi, si riesce a seguire meglio tutta la storia perchè ormai si riesce a capire meglio tutta la situazione, i nomi, le varie casate ecc..gli intrecci tra i protagonisti sono ben gestiti, i dialoghi ancora una volta la fanno da padrone, sempre ben studiati, forse fin troppo, se ci si distrae un solo momento si rischia di non capire più un qualche cosa di importante..l'unica cosa che manca ancora è semplicemente un pò più d'azione..anche se qui ne abbiamo di più rispetto alla prima e in particolare riguardo l'episodio 9 devo giusto dire la mia..la battaglia tanto invocata fin dall'inizio della stagione onestamente mi ha un pò deluso..me l'aspettavo più epica, più emozionante e soprattutto più dinamica..invece ci sono quei continui stacchi su Cersei, Sansa e Shae che diventano alquanto fastidiosi..ok che il budget è quello che è ma la mia aspettativa di questa battaglia era un tantino più alta...e anche l'ultimo episodio non è tra le più memorabili...ma ad ogni modo rimane una stagione godibilissima e come ho detto prima di fondamentale importanza su tantissime questioni che si verranno a creare..si empatizza sempre di più con tutti i personaggi e li conosciamo sempre più a fondo...e a livello tecnico per essere una serie tv rimane di altissimo valore!