IL TRONO DI SPADE - STAGIONE 1 regia di Alan Taylor, Alex Graves, Daniel Minahan, Alik Sakharov, Timothy Van Patten, Neil Marshall, David Benioff, altri

BenRichard     8 / 10  07/03/2018 01:01:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho mai letto le "Cronache del ghiaccio e del fuoco" di George R. R. Martin, quindi non posso fare nessun tipo di paragone.
Serie tv di altissimi livelli, sembra strano chiamarla semplicemente serie tv, la distanza che divide questa serie dai prodotti cinematografici è veramente minima.
Scenografie mozzafiato, musiche epiche, ottimi costumi, personaggi ben caratterizzati, uno dei maggiori punti di forza sono di sicuro i dialoghi.
A parte alcuni attori che non sono così tanto memorabili (Kit Harington, Emilia Clarke, Isaac Hempstead-Wright), anche il cast è decisamente di un livello molto alto.
La prima stagione de "Il trono di spade" è molto presentativa ma si lascia fin da subito apprezzare e sorprendere per tutte le qualità che ha. Nonostante possa capire quelli che si lamentano della sua eccessiva lentezza, ma è una lentezza ben studiata che però non tutti magari sono in grado di apprezzare, ci può stare..in effetti questa prima stagione procede molto a rilento, credo che sia la stagione più lenta di tutte ma non per questo meno bella (anch'io sono a pari con la settima, ci sto dedicando un bel rewatch che se lo merita). Di certo non aiutano neanche tutti i nomi da dover ricordare e soprattutto per chi lo dovesse guardare per la prima volta senza conoscere nemmeno il libro ci si potrebbe sentire un tantino frustrati ma soprattutto smarriti..ma niente paura, è solo questione di tempo, piano piano ci si prende l'abitudine e non sarà difficile seguire e comprendere tutti i dialoghi, gli intrighi politici e gli avvenimenti che accadono durante il corso della storia...e poi è tutto un crescendo di colpi di scena sbalorditivi che difficilmente ci si dimenticherà.
Impossibile dare di meno perchè è da qui che comincia tutto, non dò di più perchè i voti più alti li riservo per alcune stagioni seguenti a questo.