IL TRONO DI SPADE - STAGIONE 1 regia di Alan Taylor, Alex Graves, Daniel Minahan, Alik Sakharov, Timothy Van Patten, Neil Marshall, David Benioff, altri

alex94     8½ / 10  21/06/2017 15:06:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di solito il fantasy è un genere che non fa per me,esclusi rarissimi casi mi annoia assai,così mi ero avvicinato al Trono di spade con molto scetticismo,e invece mi ha coinvolto in modo veramente inaspettato fin dal primo episodio (l'inizio è una vera e propria bomba).
Allora tanto per cominciare è un fantasy molto atipico,poche battaglie epiche (almeno in questa prima stagione) e tanti,tanti intrighi,enigmi e doppigiochi per raggiungere il potere,per potersi sedere sul trono.
Siamo insomma davanti ad una sorta di medioevo alternativo parecchio realistico nella sua crudeltà e violenza.....
Si spinge insolitamente (per essere una serie tv) anche il pedale dell'erotismo...... cosa che sinceramente male non fa.
Logicamente una certa importanza la rivestono i personaggi tutti piuttosto interessanti e (a parte quello interpretato da Sean Bean,piuttosto classico,ma tanto essendo interpretato da Sean Bean....) particolari,tutti con le loro ombre e con i loro lati oscuri.
Tecnicamente è ben realizzato, scenografie,fotografia ed effetti speciali sono d'altissimo livello, un po meno la recitazione,convincenti alcuni attori meno espressivi altri.
Una grande prima stagione,intrattenimento d'altissima qualità.
Vlad Utosh  29/06/2017 12:07:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti consiglierei anche i libri, se non fosse per un piccolo particolare: Martin riuscirà mai a concludere questa maledetta saga? :D
alex94  02/07/2017 18:45:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Speriamo di sì dai......
Io ho letto qualche anno fa quasi tutto il primo libro della saga (che interruppi per qualche ragione che ora non ricordo).... Vedrò di recuperare,anche perché non mi stava dispiacendo affatto.