BRIVIDO CALDO regia di Lawrence Kasdan

Angel Heart     6 / 10  30/12/2010 19:01:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Noir torrido e notturno che nello stile ricorda molto i melodrammi anni 50. Un pò lento, coinvolgente solo a tratti, e privo di vera suspense (anche se il finale - un classico - si rivela proprio una bella sorpresa); ma anche affascinante ed erotico come non mai. Sexy e splendidi i due protagonisti (specie la femme fatale Kathleen Turner, qui al suo esordio cinematografico) che si cimentano in spinte e bollenti scene di sesso difficili da dimenticare.
Sarò sincero: non mi ha coinvolto proprio per niente, e l'unico motivo che mi spinse a guardarlo fu vedere Mickey Rourke al suo primo ruolo importante.
Il mito appare per più o meno dieci minuti; e obiettivamente parlando, quei dieci minuti sono i più interessanti che il film ha da offrire. Poche parole... Mickey, già grandissimo attore dal fascino irresistibile, ruba la scena a tutto e tutti senza doversi minimamente impegnare. Un'idolo semplicemente indimenticabile che riesce a spostare tutta l'attenzione su di lui con appena due scene. Il migliore!