DEXTER - STAGIONE 2 regia di John Dahl, Steve Shill, Keith Gordon, Marcos Siega, Ernest R. Dickerson, Romeo Tirone, Michael Cuesta, Tony Goldwyn, altri

MadMax1992     9½ / 10  29/01/2014 14:07:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la prima regola per un seguito di successo?!? saper cambiare registro ("Il Padrino parte II" docet)

Questa seconda stagione riesce a mantenersi agli stellari livelli della prima proprio cambiando registro...se la prima stagione vedeva Dexter impegnato a dare la caccia ad un misterioso Serial Killer con la passione per i congelatori in una sorta di originale thriller investigativo, questa seconda vede il nostro amato Dexter costretto a barcamenarsi per evitare di essere identificato dall' F.B.I. come "Macellaio di Bay Harbor" in un crescendo di tensione e sotterfugi che ricorda molto da vicino la quinta stagione di "The Shield".

Michael C. Hall e Jennifer Carpenter sempre più calati nei loro ruoli sono affiancati dal solito ottimo cast di contorno con una menzione particolare per la nuova leva Keith Carradine nei panni del temibile agente Lundy.

Purtroppo nessuna stagione (eccezion fatta per la quarta) è più riuscita a raggiungere i livelli delle prime due