I SOPRANO - STAGIONE 6 regia di Timothy Van Patten, John Patterson, Allen Coulter, Alan Taylor, Henry Bronchtein, Jack Bender, Steve Buscemi, Daniel Attias, Lee Tamahori, Mike Figgis, Peter Bogdanovich, altri

BlueBlaster     10 / 10  12/02/2022 11:37:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E dopo 86 episodi in un mese e mezzo termino la visione di quella che sarà sicuramente la serie televisiva più bella e maestosa che abbia mai visto (ed è parere comune)...posso dire che mi mancherà tantissimo perché mi ero affezionato ai personaggi ed alle loro storie ma soprattutto al personaggio di Tony Soprano ed il fatto che Gandolfini di li a poco ci abbia lasciato non fa che amplificare la mia sensazione di tristezza.

Ottima ultima stagione in cui quasi tutto torna...abbiamo visto crescere i nostri personaggi (alcuni anche fisicamente visto che erano bambini/ragazzini quando la serie è iniziata) e ci siamo emozionati con loro.
Uno spaccato culturale e psicologico senza precedenti sulla tematica della mafia italoamericana che di certo un giorno rivedrò volentieri perché certi capolavori sono senza tempo.

Non dimenticherò mai l'ultima scena sulle note di "Don't stop believin'" a dir poco assurdo e criptico quanto geniale (David Chase ti odio...e ti adoro)...
LACRIME!!!