caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

I SOPRANO - STAGIONE 5 regia di Timothy Van Patten, John Patterson, Allen Coulter, Alan Taylor, Henry Bronchtein, Jack Bender, Steve Buscemi, Daniel Attias, Lee Tamahori, Mike Figgis, Peter Bogdanovich, altri

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
DogDayAfternoon     7½ / 10  29/04/2023 18:05:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vista l'escalation finale della stagione 4, mi aspettavo grandi cose dalla stagione 5: devo dire che sono rimasto parzialmente deluso. Ho trovato poca empatia con i nuovi personaggi introdotti in questa stagione, non hanno avuto lo stesso impatto dei protagonisti della serie e lungo tutta la stagione delle loro sorti mi è interessato relativamente poco. C'è sicuramente un cambio di registro in Tony in primis ma in generale in tutta la serie, i toni da commedia presenti soprattutto nelle prime due stagioni sono ora completamente spariti, Tony è sempre più boss nel senso più tradizionale del termine, in alcuni frangenti quasi spietato, cattivo, non il Tony "bonaccione" di inizio serie.

L'episodio semi-onirico presente in questa stagione è l'unico episodio degli 86 che compongono l'intera serie a non essermi piaciuto. Insomma mi aspettavo fuochi d'artificio e invece ho trovato solo qualche (gran bel) petardo verso la fine.



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER