THE SHIELD - STAGIONE 2 regia di Guy Ferland, Scott Brazil, Clark Johnson, Dean White, Stephen Kay, D.J. Caruso, Michael Chiklis, Stephen Gyllenhaal, Brad Anderson, David Mamet, Frank Darabont, altri

david briar     7½ / 10  12/07/2014 18:03:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Migliore rispetto alla prima stagione introduttiva,anche se li nel finale di stagione si raggiungevano vette emozionali maggiori.Qui aumenta la credibilità e la complessità dei personaggi e soprattutto di alcuni attori che erano ancora un po' acerbi.La vicenda di Armadilio è molto interessante,come quelle relative alla violenza sulle donne,capaci di colpire e di far riflettere.Michael Chiklis è molto bravo a reggere un ruolo così variegato,e continua a risultare il più stimolante e vero perno emotivo dello show.

Magari qualche situazione sembra messa lì solo per non trascurare personaggi quando invece abbassa un po' il ritmo,c'è ancora qualcosa da migliorare,in regia e in scrittura.Ma inizia a intravedersi una serie-tv di grande realismo e soprattutto non banale,con altissimo potenziale drammaturgico.Fra l'altro,sembra che in questa stagione inizi a diventare importante l'influenza del serial sul genere,e non credo di dire una sciocchezza pensando che Nolan abbia preso spunto per la parte poliziesca della trilogia di Batman.

Promesse mantenute.Ma mi sembra che il meglio debba ancora venire..