THE SHIELD - STAGIONE 1 regia di Guy Ferland, Scott Brazil, Clark Johnson, Dean White, Stephen Kay, D.J. Caruso, Michael Chiklis, Stephen Gyllenhaal, Brad Anderson, David Mamet, Frank Darabont, altri

david briar     7 / 10  10/07/2014 01:19:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per ora mi sembra una buona serie,che ha il suo punto di forza in una scrittura equilibrata fra tutti i vari personaggi.La regia a tratti non funziona con quelle zoomate un po' fuori luogo,in generale è discreta anche se un po' anonima,non che dal piccolo schermo si pretenda tanto sotto questo punto di vista,considerato anche che ormai son passati dodici anni in cui la tv si è evoluta molto.

E' evidente come questa sia una stagione introduttiva sui personaggi,un po' come quella di Breaking bad,è però inferiore per qualche banalità e svolta piuttosto ovvia.Penso che il fulcro della serie verrà dopo,visti gli elogi ricevuti.La prima stagione non è un capolavoro e non mantiene sempre alto l'interesse,ma garantisce un'apprezzabile coinvolgimento,con un finale notevole ad alta tensione.Intravedo un potenziale eccellente,soprattutto per il personaggio di Vic Mackey che dimostra ,come al solito,che le figure più ambigue sono sempre più stimolanti da seguire.
Spero mantenga le promesse fatte.Nel frattempo,interessante e consigliabile per gli appassionati del genere..