THE SHIELD - STAGIONE 1 regia di Guy Ferland, Scott Brazil, Clark Johnson, Dean White, Stephen Kay, D.J. Caruso, Michael Chiklis, Stephen Gyllenhaal, Brad Anderson, David Mamet, Frank Darabont, altri

elio91     9 / 10  31/01/2014 23:05:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Doveva chiamarsi "The barn", poi per motivi che non ricordo lo chiamarono The Shield.
Il primo episodio fa capire che ci troviamo di fronte ad un poliziesco brutto, sporco e cattivo ma mai quanto il finale che è davvero... oltre.
Da lì, una serie di episodi di altissimo livello, vero che sono introduttivi ma io ricordo benissimo anche alcune indagini (specie quelle di Dutch) e il finale di un episodio con su i magneti fields con "All my little words".
Poi son cattivo, gli preferisco di gran lunga tante altre serie ma non posso che ammettere il mio amore per The Shield, l'avrò rivisto minimo due volte e regge bene anche se non siamo di fronte alla perfezione, la sesta stagione è debole e alcune trame sono un pò messe da parte (Julian).
Però si, gli intrallazzi nel distretto sono realistici da far schifo e ti prendono allo stomaco. Impossibile non appassionarsi, e le successive tre stagioni se possibile saranno allo stesso livello o addirittura miglioreranno anche se, parere personale, la stagione perfetta è la quinta con Forest Whitaker.
hghgg  05/12/2014 16:50:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Me l'ero sempre persa questa, la sto recuperando. Ottimo poliziesco zozzo e di stampo realista. Bella (sono a metà prima stagione).
elio91  05/12/2014 17:32:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, sporchissimo come da copione ma intelligente. La quinta stagione per me è il massimo, perfetta.