CARNIVALE - STAGIONE 1 regia di Rodrigo García, Jeremy Podeswa, Jack Bender, Tim Hunter, altri

Gabo Viola     6 / 10  29/03/2014 07:47:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che spreco! Mi spiace davvero non aver amato questa serie, i presupposti c'erano tutti e fino alla prima stagione reggeva, poi la noia più assoluta. Un plot incapace (parlo per me ovviamente) di creare tensione nello spettatore, annegato dentro piccoli episodi magici ma senza una visione d'insieme forte. Insomma, ogni episodio è farcito da qualcosa di mistico, la somma delle sue parti però rende tutto sfilacciato. Davanti ai giganti della HBO trovo verosimile aver cancellato questa serie per favorirne altre meglio messe a fuoco. Nonostante tutto la cancellazione dello show generò un putiferio tale che 50.000 fan inviarono proteste all'emittente televisiva. Mi viene difficile votare la prima e la seconda stagione separatamente, nella prima ci sono episodi affascinanti (vedi spoiler). La fotografia è di ottimo livello, i movimenti di macchina sapienti, il protagonista Ben Hawkins non mi ha mai convinto, il nanetto è siucramente il migliore assieme al predicatore (Michael J. Anderson, - Clancy Brown). Complessivamente attori non memorabili. Davvero, la storia è a mio avviso il punto debole dello show che ne ha decretato la fine prematura