LOST - STAGIONE 6 regia di Jack Bender, J.J. Abrams, Stephen Williams, Paul A. Edwards, Tucker Gates, Eric Laneuville, altri

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     1 / 10  28/01/2014 18:15:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La sesta stagione di Lost, ovvero come distruggere un mito con consapevole idiozia. Non c'è nulla che funzioni in questa ignobile stagione, NULLA, a partire dai nuovi misteri misteriosi un tanto al chilo, tipo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, ma la cosa peggiore è il season finale, il più brutto che io ricordi, una presa per il cul0 da denuncia. Bravi, difficile fare peggio.
ferzbox  28/01/2014 18:25:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senti Jelly,scusa se faccio il rompipallè...e scusa se lo dico così,ma nonostante reputi intelligente l'idea di inserire i serial TV all'interno di filmscoop,credo sarebbe più opportuno creargli una sezione a parte...ma sai perchè penso questo?...perchè credo che se no si crea troppa confusione...troppo minestrone...il cinema è una cosa,i serial TV un'altra(già con gli OAV giapponesi ed i film per la TV si sfiorava la tolleranza)...
Capisco che io conto come il due di spade quando regna coppe,ma mi sono sentito in dovere di dirtelo......poi è una mia opinione personale,ci mancherebbe...
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  28/01/2014 18:29:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu hai ragione, ma su imdb la distinzione non c'è e vanno alla grandissima. Il fatto è che già per farla così stiamo facendo sforzi titanici (ti ricordo che qua siamo tutti non professionisti, il sito lo gestiamo per passione nei ritagli di tempo), quindi ogni modifica richiede tempo e pazienza. Ma voi continuate a seguirci e consigliarci, noi vi vogliamo bene!
ferzbox  28/01/2014 18:38:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No ma infatti immagino che non sia semplice,soltanto che non vorrei ritrovarmi a vedere numerosissimi commenti di "serial TV" che offuscano il mondo cinematografico(cazzò,ne esistono uno scatafascio di serial...e per ognuno di essi ci sono altrettante stagioni differenti)....
IMDB è una cosa diversa...si tratta di un Database vero e proprio,è impostato diversamente,assomiglia più ad un bignami delle produzioni,è anche normale che sia così.....bho,fate voi...

VincentVega1  28/01/2014 18:43:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bhè in effetti sarebbe molto bello la sezione "ultimi 20 film commentati" e quella "ultime 20 serie commentate".
Angel Heart  28/01/2014 19:08:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo. I film mischiati alle serie TV non si vedono benissimo.
HollywoodUndead  28/01/2014 19:54:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io in realtà sono daccordo con Jelly, in siti come Imdb è tutto misciato e la cosa funziona anche bene. E poi, le serie sono comunque contrassegnate da un simbolino prima del titolo, quindi è proprio impossibile confonderle con un film. And, graficamente parlando, secondo me verrebbe na mèrda aggiungere n'altra finestra a quelle laterali, io le abolirei e lascerei solo gli ultimi 20 film commentati e i film in programmazione.
ferzbox  28/01/2014 20:37:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hollywood,non voglio fare il guastafeste,ma verrebbe si una merdà se fatto in quel modo....però,se metti una voce in più sotto il logo di Filmscoop(dove attualmente ci sono "al cinema-in tv-anteprime ecc...ecc...)con scritto"serie Tv",puoi creare un'ulteriore sezione del sito(magari impaginato come quello principale)dove si parla delle serie TV....è un lavoro lungo,e so che i membri dello staff lo fanno a tempo perso,però sarebbe più ordinato,non si creerebbe alcun minestrone,e ci andrebbe chi è interessato.....
....inoltre ribadisco che IMDB è un database,non un sito per appassionati dove si commenta....si occupa di registrare tutte le produzioni esistenti,è naturale che ci sta di tutto,ma ha uno scopo differente da filmscoop....sono due cose diverse...
HollywoodUndead  28/01/2014 20:58:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ferz, adesso abbiamo appena cominciato (io ancora ci devo mettere mano, e già dovrei inserire una marea di serie), quando (e se) la cosa prenderà piede, magari lo stesso Kappa farà qualcosa al riguardo.
Comunque rimango del parere che esteticamente non funziona, il mio teacher diceva sempre che quando un website è più semplice visivamente, allora sarà anche più friendly.
ferzbox  28/01/2014 21:20:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sto allargando troppo,hai ragione e ti chiedo scusa...però concordo sulla semplicità di un sito...o meglio,sulla intuitività,ma infatti è prprio per questo che ho fatto qusta proposta ;-).....ci tengo a questo sito,e me ne guardo bene a dire cose che potrebbero risultare dannose....
Niko.g  29/01/2014 18:18:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo con te e con Angel. Mischiare Serie tv e film, oltre ad essere visivamente osceno è anche sbagliato sul piano logico e strutturale. Il paragone con Imdb non regge, perché come dicevi giustamente tu, quello è un database, mentre qui gli utenti sono interessati ai commenti e ai titoli del mondo cinema.
Sono d'accordo anche con Vincent che proponeva una separazione con "ultime 20 serie commentate".
ferzbox  29/01/2014 19:40:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si ma infatti,se ci fai caso,sono circa 24 ore che negli ultimi 20 film commentati si vedono solo serie TV......capisco che c'è gente appassionata,ma l'identità del sito si è distorta così......a me piaceva più prima,sono sincero.....o si dividono o diventa "serie TV scoop"......
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  29/01/2014 19:46:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C'è gente che invece ci sta ringraziando e che ritualmente si lamentava che non si potessero votare serie TV...Adesso con la novità è ovvio che tutti si fionderanno a votare le serie, col tempo la situazione si normalizzerà. Poi non è vero che imdb è solo un database: la media voto di imdb è data dal fatto che gli utenti ci vanno e votano film e serie tv senza problemi, ed imdb ha 1000 volte i nostri utenti. I cambiamenti spaventano sempre, si tratta solo di abituarsi: con le serie tv (molte delle quali di qualità di gran lunga superiore alla media dei film) il database sarà semplicemente più ricco. Comunque, come ho detto, stiamo lavorando per fare una sezione ad hoc per le serie tv.
ferzbox  29/01/2014 21:38:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Su IMDB è vero che c'è la possibilità di voto,ma è principalmente un database.....Su IMDB non mi sono mai sentito in un sito per appassionati di cinema,ma solo in un grosso contenitore statistico dotato di un immenso archivio...utile,completo,ma asettico,senza vere e proprie argomentazioni....Filmscoop invece non l'ho mai visto così,ma come un sito aperto al pubblico,gestito con più passione e dando la possibilità agli utenti di argomentare,esprimersi e documentarsi tramite le esperienze degli altri....
...non sono la stessa cosa Jelly,e lascia perdere le utenze...è naturale che IMDB le abbia....e grazie,lo consultano tutti....ma consultare è una cosa,confrontarsi ed esprimersi è un'altra....e guarda che vi sto giustamente elogiando ;-)
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  29/01/2014 21:49:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chiaro che noi puntiamo di più sull'interazione, proprio per diversificarci rispetto a chi ha più mezzi di noi: ma anche noi non ce la caviamo malissimo come database, se pensi che abbiamo quasi 30.000 schede e che le abbiamo inserite tutte in 5-6 persone nel corso di 10 anni, senza alcun tornaconto economico...Ti ringrazio molto per gli elogi, so che tu sei un fan del sito (e ti ringrazio per questo); prometto che questo cambiamento non andrà a discapito della sua identità, ma anzi ne amplierà le possibilità ed il bacino di utenza. Ciao!
ferzbox  29/01/2014 21:55:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
So che ci sono 30.000 schede......il motivo per cui segnalo i film,al 90% infatti,è per darvi la possibilità di completarlo il più possibile caro Jelly....a volte ci sto anche un'ora ad individuare per la rete i film che vi mancano....e il bello è che mi diverto pure ;-)
HollywoodUndead  28/01/2014 21:30:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No macchè, tranquillo. Sono il primo a criticarlo sto sito proprio perchè è una creatura a cui voglio molto bene e che vorrei fosse perfetto.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  29/01/2014 18:23:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo faremo, lo faremo...Siamo partiti solo da un giorno, abbiate pazienza.
Vlad Utosh  30/01/2014 14:36:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anchio sono un pò spaesato lo ammetto, ma credo che con il tempo(e magari aggiungendo "ultime 20 serie tv commentate") si troverà un equilibrio.
Ho sempre grande stima per il lavoro svolto.
hghgg  28/01/2014 20:08:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se mettete anche le 9 di X-Files, poi i Soprano, The Wire e Broadwalk Empire siete degli eroi :D
hghgg  28/01/2014 20:10:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, e mettete anche "American Horror Story" e "The Walking Dead" che devo divertirmi nel commentarle.
HollywoodUndead  28/01/2014 20:54:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per far richiesta delle serie tv, lascia un post con il titolo e il numero delle stagioni a questo 3d :

Oh, però andateci piano che abbiamo appena cominciato.
hghgg  28/01/2014 21:12:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma non ce n'è bisogno, già col cinema avete un database mostruoso, le serie le inserirete senza dubbio, io paziento. C'è anche Twin Peaks, sono commosso.
HollywoodUndead  28/01/2014 21:34:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No ok, quelle due serie sono famose e sono anche molto seguite, si possono inserire. Il fatto è che ancora dobbiamo metterci mano e per il momento dovremmo essere in 2 a farlo, per questo dico di andarci cauti, giusto per pararci un po' il fondoschiena. Per il database film così vasto sono Jelly e Vins ad occuparsene (e forse qualcun'altro di cui ignoro l'esistenza), quindi è grazie a loro che abbiamo sto bel popo di sito.
VincentVega1  28/01/2014 23:19:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non esagerare, io ho fatto solo qualche scheda anteprima.

il merito va quasi tutto a gelli (e qualche altro utente come me che ne ha inserita qualcuna).
HollywoodUndead  29/01/2014 10:54:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Volevo farti fare bella figura.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  29/01/2014 20:11:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il merito principale va a Lot, che per primo iniziò ad inserire le schede prima che io raccogliessi il testimone: lui ne ha inserite oltre la metà. Comunque grazie a tutti del supporto, ne abbiamo bisogno nei momenti bui!
HollywoodUndead  29/01/2014 11:15:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco le 5 stagioni di THE WIRE, scusa non le avevo viste :

Qui c'è la prima, ma andando più giù le trovi tutte.
Gabriela  29/01/2014 09:06:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
LOL

Come concordo con te. Che stagione dim***** l'ultima di Lost, 6 anni persi
elio91  30/01/2014 10:07:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh ahahahahahah, avevo dimenticato il mitico TAPPO! Dovevo dargli 3 per questo!
hghgg  28/01/2014 20:04:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me andrebbe bene anche così. E trovo ottimo l'inserimento delle serie, visto che ce ne sono delle ottime. Si commentano tutte stagione per stagione ?
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  29/01/2014 18:34:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Yes, stagione per stagione! Siamo partiti solo ieri, abbiate pazienza ed inseriremo più serie possibile, a poco a poco.
hghgg  28/01/2014 20:07:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La cosa commovente è c'è già Breaking Bad. E ora che cippa dico io sulle 5 stagioni di B.B. ? Help...
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  29/01/2014 18:35:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per chi volesse approfondire, rimando a questo thread: http://www.filmscoop.it/forum/forum_posts.asp?TID=3862&KW=lost&PN=0&TPN=1, ossia 6 anni fitti fitti di discussioni e teorie su Lost finiti nella rabbia collettiva.
patt  31/01/2014 11:28:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E mo come faccio a votare l'unica serie seguita in toto co 'sto casino? :)