LA GUERRA DEI ROSES regia di Danny DeVito

DogDayAfternoon     7½ / 10  28/06/2014 19:11:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solitamente non amo molto le commedie ma credo che questo film vada ben al di là del genere; strutturato molto bene, con dei dialoghi intelligenti e delle scene divertenti alternate anche ad altre più di riflessione o addirittura di violenza, e infine un cast brillante con dei personaggi mai banali o stereotipati e nemmeno eccessivamente pompati: con i dovuti limiti, delle persone qualunque. Interessante poi il fatto che per una volta (e da maschio aggiungo giustamente) sia la donna a fare la parte del diavolo.

Ottima la regia di DeVito, della quale mi è piaciuto particolarmente l'utilizzo del rosso in alcuni sfondi molto particolari. Un film molto divertente ma con qualcosa in più che gli da un valore aggiunto rispetto alle solite commedie.
DogDayAfternoon  28/06/2014 19:15:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dimenticavo, un dubbio abbastanza irrilevante:

ferzbox  29/06/2014 12:04:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
....giusta osservazione quella dello spoiler....bhè,magari aveva trovato una lettera(lavoriamo un pò di fantasia...in fondo,considerando la buona fattura del film,è un particolare perdonabile...) ;-)
DogDayAfternoon  29/06/2014 15:49:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perdonabilissimo, però un po' più di attenzione non avrebbe guastato.
ferzbox  29/06/2014 17:29:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A parte che tanto,anche la lettera,non avrebbe giustificato le vicende sopra il lampadario.....va bhè..... ;-)
Mic Hey  29/01/2015 03:22:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma guarda che la "donna" è il diavolo.. nella società di oggi l'uomo ormai è sottomesso ed è nettamente inferiore a loro.. potrei raccontarti di quelle storie..