LA GUERRA DEI ROSES regia di Danny DeVito

DarkRareMirko     8½ / 10  22/11/2009 00:19:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tra i migliori film del bravo DeVito, che qua dirige un lungometraggio solo in apparenza totalmente spensierato ed ironico, che nasconde sotto questa patina molta, e dico molta, cattiveria (da infarto, - e non si vede nulla!!! - la scena col cane diventato patè); il tema è che, purtroppo, nulla in questo modo si può fare in modo civile, c'è sempre un certo compiacimento da entrambe le parti a far sì che un certo evento, in questo caso il divorzio, venga fatto nel modo più pesante possibile.

Strepitoso il duetto di protagonisti e molto buona anche la spalla offerta dallo stesso DeVito.

Inizialmente il film durava più di 3 ore; comuqnue anche in questa versione di 2 ore è perfetto, visto come queste scorrono in fretta e divertono facendo allo stesso tempo impensierire.

Di film così cattivo, sempre con la stessa bravissima Turner e sempre rimanendo in ambito mainstream, mi verrebbe in mente solo La signora ammazzatutti del prode Waters; insomma, consiglio entrambe le opere, per una seratina da ricordare.