LOST - STAGIONE 1 regia di Jack Bender, J.J. Abrams, Stephen Williams, Paul A. Edwards, Tucker Gates, Eric Laneuville, altri

Freddy Krueger     6½ / 10  28/01/2021 16:06:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io questo capolavoro non l'ho visto. Che forse Lost sia un tantino sopravvalutato?
Cominciando dal lato tecnico: la regia è fin troppo televisiva, lo si nota da una fotografia „economizzata" ed effetti speciali penosetti, le location hawaiiane non le ho trovate molto suggestive e la direzione degli attori mi è sembrata un po' anonima.
Sceneggiatura? La trama si fa seguire abbastanza bene, nonostante ci siano ben venticinque episodi non si può dire che questa storica serie televisiva annoi. Perché la storia non sia troppo ripetitiva gli sceneggiatori hanno pensato di inserire molti flashback, e ogni personaggio ha un proprio episodio da protagonista. Questi flashback a volte funzionano a volte no, spesso sono superficiali o poco chiari, ma altre volte ci rendono partecipi in modo attivo alla storia: i retroscena più interessanti sono quelli dei due coreani.
Personaggi? Alcuni memorabili mentre altri no, il problema sta spesso in alcune scene insensate o largamente prevedibili

Vorrei aggiungere anche che molto spesso tra le controfigure e personaggi extra ne saltano alcuni mai visti: sappiamo che i sopravvissuti sono quaranta, allora perché aggiungere dal nulla delle persone mai viste? Mi sembra una svista assurda.
Se mettiamo da parte questi difetti rimane una serie abbastanza godibile ma lontana dall'essere un capolavoro. Direi che si meriti una sufficienza abbondante.