BREAKING BAD - REAZIONI COLLATERALI - STAGIONE 5 regia di Michelle MacLaren, Adam Bernstein, Vince Gilligan, Colin Bucksey, Bryan Cranston, altri

rain     10 / 10  27/07/2014 14:46:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stagione conclusiva di una serie che è meritatamente diventata un vero e proprio fenomeno televisivo. Una serie che, stagione dopo stagione, è salita sempre più di livello, regalandoci momenti indimenticabili che rimarranno per sempre nella storia della televisione. È qui che, a mio avviso, troviamo l'apice di "Breaking Bad", una serie che con la conclusione della quarta stagione sembrava aver detto tutto ciò che avesse da dire, e invece ancora una volta entra in gioco la genialità degli sceneggiatori (il vero asso nella manica di questa serie) che riescono continuamente a regalarci colpi di scena e trovate che rendono imprevedibile ogni singola puntata. Walter White è ormai un uomo completamente diverso da quello che abbiamo conosciuto all'inizio, una metamorfosi cominciata con la scoperta del cancro che ci ha portato ad amarlo, odiarlo, poi di nuovo amarlo e ancora odiarlo infinite volte: ma ormai la trasformazione è completa e dall'abisso non si ritorna.
Ci mancherà Walt, così come ci mancheranno Jesse, Hank (un personaggio sottovalutato, mai inferiore ai due protagonisti) e perchè no anche Skyler e Walter Jr. Con un personale occhio di riguardo al simpaticissimo Saul Goodman su cui sembra verrà girato uno spin-off. Ciao.