caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

BREAKING BAD - REAZIONI COLLATERALI - STAGIONE 3 regia di Michelle MacLaren, Adam Bernstein, Vince Gilligan, Colin Bucksey, Bryan Cranston, altri

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
david briar     8½ / 10  27/04/2014 00:37:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stagione più di transizione,che parte piano focalizzandosi sulle relazioni fra i personaggi per poi salire sempre di più.

Il livello continua a essere altissimo.La regia è capace di mettere una tensione e drammaticità insostenibili con alcune scene di culto,come il finale di un episodio con uno scontro a fuoco spettacolare e memorabile,ma anche flashback e flashforward efficacissimi. Tutti i particolari assumono un maggiore significato associandosi anche a eventi delle stagioni precedenti.
Inoltre,personaggi come quelli di Hank e quelli di Skyler mostrano sfumature inedite,rendendo più ampia la loro caratterizzazione e diventando dei terzi protagonisti.
La scrittura continua a essere imprevedibile e mette i personaggi di fronte a scelte da cui non si torna più indietro,dando un grande coinvolgimento con alcune situazioni quasi ansiogene.Vanno giù davvero pesante stavolta,con un cinismo freddo che mette paura.
La recitazione continua a essere eccellente,Aaron Paul continua a essere naturale e emozionante,immenso Cranston e bravi i comprimari,fra cui spicca Odenkirk grazie al personaggio.

Magari non raggiunge certi picchi della seconda stagione,ma nel complesso è più equilibrata,tutte le cose vanno perfettamente al posto giusto.Il crescendo finale è incredibile e lascia esterrefatti.Serie sempre più originale e sorprendente,con temi importanti mai banali..