caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

BREAKING BAD - REAZIONI COLLATERALI - STAGIONE 3 regia di Michelle MacLaren, Adam Bernstein, Vince Gilligan, Colin Bucksey, Bryan Cranston, altri

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Arkantos     5½ / 10  07/08/2018 00:24:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ATTENZIONE SPOILER!!!

Delusissimo da questa stagione che mi ha lasciato non poco l'amaro in bocca, specie considerando i personaggi interessanti (Gus è veramente convincente) e la buona regia.
Purtroppo si ripresenta l'incostanza degli episodi; dov'è quella tensione palpabile delle prime due puntate della seconda stagione?! Infatti, pure negli episodi migliori, si è ben lontani dalla magnificenza a cui ero abituato precedentemente, inoltre pure le ultime due, nonostante gli ottimi finali, non mi hanno fatto gridare al capolavoro e i primi 4, odd.io mio, sono una tortura interminabile che mette su un arco narrativo non solo totalmente inutile tranne per il cliffhanger della quarta, ma sono pure ripiene di scene ridicole al pari di una sitcom, al 99% coinvolgenti Skyler (ogni volta che appare il "ciclo mestruale con le gambe" a me viene solo da ridere, pure in momenti drammatici), o di cambi di personalità repentini come Hank: sì, è vero, c'era qualche segnale già nella seconda stagione, il problema è che l'hanno completato troppo bruscamente considerando il ritmo lento. Credetemi, se riuscirete a superare quel quartetto maledetto, la tanto agognata "puntata della mosca" (Fly, Caccia Grossa… La 10° insomma) non vi farà alcun male.
Questa… "stagione di transizione" come leggo da varie parti (detesto sta terminologia, inventata per difendere a prescindere le serie tv), in più, come la prima, basa fin troppo la sua bellezza negli intro o nei cliffhanger, con il corpo centrale comunque ok (dalla 5°-6° in poi), ma che non è mai riuscito ad appassionarmi del tutto.
Comunque, detto gli elementi negativi, devo comunque lodare i personaggi carismatici affiancati da grandi interpretazioni e la regia con vari colpi di genio, che mi hanno aiutato non poco nell'andare avanti con gli episodi, se non fosse stato per loro, avrei sicuramente droppato la serie (non vi preoccupate, ho visto pure le ultime due), e lo dico da persona perseverante e testarda che ha visto e commentato tutte le puntate di The Lady! Peccato, veramente peccato, so di essere una "mosca" riguardo la valutazione della serie, ma se l'avessero ridotta a circa 7 episodi senza dubbio l'avrei apprezzata di più.