BREAKING BAD - REAZIONI COLLATERALI - STAGIONE 2 regia di Michelle MacLaren, Adam Bernstein, Vince Gilligan, Colin Bucksey, Bryan Cranston, altri

Gabe 182     8 / 10  02/11/2020 16:56:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grandissima seconda stagione, Breaking bad si rinconferma una grande serie.
Questa stagione si apre con una grande novita strutturale rispetto alla prima, gli episodi sono passati da 7 a 13, con consensi addirittura più alti rispetto alla prima stagione.
La stagione prosegue e approfondisce lo studio della "lettura" dei fenomeni che distinguono bene e male, giusto e sbagliato, attraverso vari percorsi: come il rapporto tra i due protagonisti e il confine morale di White.
C'è poi la questione della sopravvivenza, rispetto alla stagione precedente si segue con maggiore attenzione le vicende di salute del protagonista, con reazioni emotive molto particolari che lasciano parecchi punti di domanda.
Il cast viene ovviamente confermato e l'intepretazione degli attori protagonisti è senza dubbio essenziale, vengono poi introdotti 3 nuovi protagonisti di caricatura pesante per la serie di Breaking Bad, in primis l'avvocato Saul, interpretato magistralmente da un ottimo Bob Odenkirk, il criminale Gustavo Fring interpretato in grande stile da Giancarlo Esposito e Johnatan Banks nei panni di Mike Ehrmantraut. Poi ci sono altri protagonisti meno essenziali per la serie ma importanti per la seconda stagione, come il padre di Jane Donald Margolis e la figlia Jane Margolis interpretata da una bellissima Krysten Ritter.
Infine, si riesce a mantenere nonostante il raddoppiamento delle puntate (gli episodi 2,8 e 12 sono tra i migliori della serie) lo stesso ritmo alternativamente rallentato e accelerato della prima stagione, alzando pure la posta in gioco, tra omicidi, bugie e complessita tra i rapporti.