BREAKING BAD - REAZIONI COLLATERALI - STAGIONE 1 regia di Michelle MacLaren, Adam Bernstein, Vince Gilligan, Colin Bucksey, Bryan Cranston, altri

albert74     9 / 10  06/04/2015 02:06:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non saprei cosa dire di questo film tv.
Ho iniziato a vedere la prima stagione a metà dicembre. La prima scena la ricordo benissimo. un uomo in mutande in un camper.
Non potevo certo immaginare che questo film tv fosse molto di più di un film tv ma un'odissea, un insieme straordinario di colpi di scena, un crescendo di tensione, un romanzo psicologico in cui il protagonista, da padre di famiglia e tranquillo professore diventa un grande produttore e trafficante di droga.
Si comincia piano piano, puntata dopo puntata a delineare i protagonisti, a caratterizzarli e tutto ruota intorno a questo uomo che vuole ammassare soldi per la famiglia, per dare un avvenire alla sua famiglia. Il motore pulsante è sicuramente il tumore ai polmoni.
IN tutto questo ritengo riduttivo definire questo un film tv: per regia, sceneggiatura, recitazione, ambientazioni siamo di fronte a qualcosa di unico, di eccezionale. Un gigantesco film a puntate, una parabola psicologica in cui il protagonista, il professor White (interpretazione da oscar!) è supportato dalla recitazione perfetta degli altri attori che impareremo a conoscere puntata dopo puntata.
Insomma: la prima stagione è l'introduzione a quella che, secondo me, è la migliore serie televisiva in assoluta del cinema americano.
La prima stagione è ovviamente leggermente meno suggestiva rispetto alle altre (in particolare la terza e la quinta) ma già si capisce il livello altissimo del prodotto.

sono veramente sconvolto e stupito da questa eccezionale serie