BREAKING BAD - REAZIONI COLLATERALI - STAGIONE 1 regia di Michelle MacLaren, Adam Bernstein, Vince Gilligan, Colin Bucksey, Bryan Cranston, altri

Samusgravato     10 / 10  06/01/2023 21:17:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
È difficile riuscire a trovare le parole per la bellezza di breaking bad, ma ci proverò, perché ridurre tutto ad un semplice commento é difficilissimo visto che parliamo di un prodotto talmente superlativo e piú puro della metanfetamina blu di Walt (pardon Heisenberg) che riuscire a riassumere tutto in una semplice recensioni (o piú recensioni per ogni stagione, ma io considererei il tutto come un unico commento spezzettato) é difficile;vorrei tanto parlare di Walt/Heisenberg in maniera approfondita ma trovo che sia piú adatto parlarne nel commento sulla quinta stagione (che ritengo la migliore insieme alla prima) cosí come sia piú adatto parlare nel commento sulla quinta stagione anche su altri aspetti che possano indurre a spunti di riflessione.
Detto questo, prima stagione superlativa e personalmente insieme alla quinta la mia preferita, perché é da qui che si parte in un viaggio,veniamo a conoscenza del calvario di Walt e malgrado decida di produrre droga non si riesce a non empatizzare per lui, che veniamo a conoscenza di personaggi a cui ci affezioneremo, e alla fine il bello di breaking bad sono proprio i personaggi:il fulcro, sono proprio loro (personalmente ho amato dall'inizio alla fine il personaggio di Jessie Pinkman a differenza della maggioranza degli spettatori che hanno amato alla follia Walt, che per caritá é un personaggio sicuramente sviluppato benissimo e per il quale malgrado compia determinate azioni tremende ti viene da parteggiare per lui, tuttavia ho empatizzato di piú per Jessie), perché sono loro che la serie l'hanno resa cosí iconica, e sopratutto, in un mondo cinematografico dove ormai esistono solo eroi e personaggi che non sbagliano mai niente, breaking bad per 5 stagioni ti presenta personaggi che non sono villain ma hanno tutti (e dico TUTTI, anche quelli che sembra possiedano piú morale) dei lati oscuri, che commettono errori e fanno cose assolutamente sbagliate e antitetiche, perché alla fine rispecchiano ciò che siamo noi esseri umani:persone che nella vita fanno degli sbagli e fanno cose che non andrebbero mai fatte, perché alla fine nessuno é eroe e nessuno é immune dagli sbagli.
Non condivido il parere di chi ritiene questa stagione insieme alla seconda di livello inferiore, anzi, la ritengo una delle migliori e come mi hanno regalato emozioni fortissime le altre stagioni anche questa mi ha regalato malgrado i pochi episodi emozioni che non mi erano mai capitate guardando un prodotto di questo tipo.
Se non l'avete vista recuperatela