BREAKING BAD - REAZIONI COLLATERALI - STAGIONE 1 regia di Michelle MacLaren, Adam Bernstein, Vince Gilligan, Colin Bucksey, Bryan Cranston, altri

Invia una mail all'autore del commento emans     7½ / 10  24/01/2022 15:23:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il primo episodio di questa prima stagione racchiude in maniera esemplare tutto cio' a cui assisteremo nei successivi episodi, e forse anche nelle stagioni successive. E' un episodio stupendo, movimentato, ironico e trasgressivo.

Una persona buono, un professore universitario e un dipendento di un autolavaggio che decide di svoltare nlla vita dopo aver ricevuto una valutazione medica che non è altro che una condanna a morte.

Ovviamente nessuno degli episodi successivi puo' essere all'altezza del primo ma anche loro sono scritti molto bene e tengono sempre alta l'attenzione. Un po' meno accattivante forse solo il quinto episodio.

Oltra a lodare lo script non si puo' non fare altrettanto per la prova del protagonista che regala un interpretazione straordinaria, non ho mai visto di meglio in un serial-tv.

Questi prima stagione sono certo che serve da introduzione a quello che si vedra' successivamente...e sinceramente non vedo l'ora.