I SEGRETI DI TWIN PEAKS - STAGIONE 2 regia di David Lynch, Mark Frost, Duwayne Dunham, Tina Rathborne, Tim Hunter, Lesli Linka Glatter, Caleb Deschanel, Diane Keaton, Stephen Gyllenhaal

deliver     8 / 10  13/03/2015 12:14:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Seconda parte, sale climaticamente la tensione, si arriva allo sciogliemento dell'intricata matassa circa l'omicidio Palmer con tutti i retroscena annessi. Siamo all'episodio 17 e qui Twin Peaks raggiunge il vertice, i tasselli s'incastrano e ci consegnano il quadro finale. Da questo punto in poi però, l'interesse comincia man mano a scemare. Con la soluzione dell'enigma, il brend Twin Peaks perde il suo leitmotiv principale: chi ha ucciso Laura Palmer ? Nel proseguo si tenta di dilatare gli elementi più misteriosi con l'obiettivo di infondere ancora linfa al serial, ma l'intento riesce a metà; i nuovi fatti si interrompono con un finale per certi aspetti "in sospeso". La ABC chiuse il progetto per la flessione degli ascolti, ma il ferro andrebbe battuto quando è ancora caldo. Dopo oltre 20 anni, La showtime, vista la crisi di idee che travolge Hollywood, vorrebbe riportare in auge il marchio della serie, pare l'anno prossimo: per quale ragione ? Questo era Twin Peaks ! Twin Peaks senza Kyle "Cooper" MacLaclhan, cosa sarebbe ? Senza quelle atmosfere rarefatte e stantie che a distanza di anni la valorizzano anche di più ? Ai posteri l'ardua sentenza, ma non mi aspetto di ritrovare lo stesso charme dell'originale lynchano.
elio91  13/03/2015 13:02:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C'è da dire che non è stata la showtime a pensare alla terza stagione ma Frost/Lynch.