I SEGRETI DI TWIN PEAKS - STAGIONE 2 regia di David Lynch, Mark Frost, Duwayne Dunham, Tina Rathborne, Tim Hunter, Lesli Linka Glatter, Caleb Deschanel, Diane Keaton, Stephen Gyllenhaal

Terry Malloy     8½ / 10  03/02/2014 19:59:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Penso siamo tutti d'accordo. La serie rimane qualcosa di miliare, come disse qualcuno una volta su filmscoop "è come i Pink Floyd", non si tocca.
Dopo la scoperta dell'assassino, la vita di Twin Peaks va avanti, con le sue stranezze e il suo concentrato di meschina, ma bellissima umanità. Forse il personaggio più interessante rimane il vecchio Benjamin Horne, che vediamo commuoversi davanti a vecchi filmini di un'adolescenza mai vissuta. Incredibile rimane la capacità di questa serie storica di farci provare davvero la Pietà per una vita, anche se fittizia. Rimane il tempo per raccontare di amori semplici, come quello tra il mitico Billy Zane e la bellissima Sherilyn Fenn, oppure per introdurre nuovi demoni, il male di Windom Earle che eterno ritorna. Un po' di stanchezza, dopo il caso Palmer, ma ci sta. E' pur sempre un'innocua cittadina di provincia. E ogni tanto, in sogno o nella vita reale, a Twin Peaks è bello tornarci.