I SEGRETI DI TWIN PEAKS - STAGIONE 2 regia di David Lynch, Mark Frost, Duwayne Dunham, Tina Rathborne, Tim Hunter, Lesli Linka Glatter, Caleb Deschanel, Diane Keaton, Stephen Gyllenhaal

Colibry88     6 / 10  16/01/2017 01:19:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Abbastanza inferiore alla prima leggendaria stagione. Purtroppo non riesco ad apprezzare appieno questa seconda stagione a causa di molti elementi; primo su tutti, l'eccessivo protrarsi di situazioni poco convincenti che in molti punti sfiorano davvero il ridicolo (penso ad esempio alla disarmante svolta nelle vicende della guercia Nadine, oppure l'introduzione di personaggi chic come il travestito interpretato da un giovane David Duchovny).
Per non parlare dei numerosi e fastidiosi siparietti tra la segretaria Lucy e il fidanzato idiota. Inoltre, una volta scoperto l'assassino di Laura Palmer, l'intera faccenda scivola nel banale e perde mordente Lynch spreca dunque una grande opportunità e lascia che la serie coli a picco inesorabilmente.