COCOON regia di Ron Howard

Filman     4½ / 10  05/12/2015 15:29:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con una storia a grandi linee originale, ciò che COCOON meglio racconta, oltre ad una poco fitta analisi umanistica sull'età, è il grado zero dello stile di Ron Howard, descritto come non mai come un mestierante senza lode totalmente piegato alla grande industria Hollywoodiana. Il film in questione è, infatti, un conglomerato di ispirazioni estrapolate senza pietà dal panorama fantascientifico e fantastico di quel periodo per beceri intenti commerciali, deficitari della benché minima cura, propensi alle aspirazioni peggiori possibili, naviganti in un mare di cliché, banalità e buone emozioni stonate e stonanti, il tutto seguito da una sceneggiatura che tira per i capelli le situazioni per tutta la durata della pellicola fino a capire cosa accadrà ancor prima che accada. Il risultato è un insieme di piccole scemenze incorniciate in forma anonima, che spesso esprime un cattivo gusto molto marcato e si fa difficile salvare qualcosa (compresi gli effetti speciali).

Piccola considerazione aggiuntiva e soggettiva che mai esprimo nonostante i 250(+1) commenti ma che dico per l'occasione: non il film più brutto che abbia mai visto, ma E' IN ASSOLUTO IL FILM CHE MI E' PIACIUTO DI MENO E CHE PIU' HO DISPREZZATO!!!