COCOON regia di Ron Howard

The Gaunt     7½ / 10  03/11/2016 23:47:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cocoon é una favola fantascientifica che riesce a districarsi bene dalle pastoie di buonismo d'accatto potenzialmente presenti in questo film. Invece il tono leggero ma tuttaltro che dissacrante permette di affrontare temi come la vecchiaia, la morte che si avvicina, i rimpianti di una vita trascorsa quasi per intero e l'inaspettata possibilità di un nuovo inizio. La sceneggiatura si muove bene senza scendere nel sentimentalismo, il cast di attori fa il resto con vecchie glorie come Don Ameche, Hume Cronyn e Jessica Tandy etc. vero valore aggiunto di questo film.
Filman  04/11/2016 16:47:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se Cocoon non è buonista e sentimentale, allora..... no niente non posso fare battute mediante paragoni perché Cocoon è effettivamente il film più retorico che io abbia mai visto :P
I punti cruciali di trama me li ricordo calcolati e opportunisti come un esercizio di statistica aziendale (sempre che esista codesta materia, in caso contrario l'ho appena inventata).
The Gaunt  04/11/2016 18:09:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Magari se dopo "sentimentalismo" aggiungevo "più becero" sarei stato più chiaro. Diciamo che ho visto di peggio...