SYMPATHY FOR THE DEVIL regia di Jean-Luc Godard

Angel Heart     7 / 10  27/01/2014 17:46:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Interessante documentario sulla lavorazione e frustrazione che ruotò attorno alla famosa canzone omonima (in particolare sulle vicissitudini di Brian Jones).

Una chicca per i seguaci degli Stones; personalmente all'epoca, per motivi culturali e anche spettacolari, preferii il successivo "Gimme Shelter".
hghgg  27/01/2014 17:55:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Azz che pezzo che è, un capolavoro nel capolavoro ("Beggars Banquet"). Che hai tirato fuori.
Angel Heart  27/01/2014 18:16:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Decisamente! Di quell'album comunque la mia preferita è "No Expectations".
hghgg  27/01/2014 18:21:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grandissima "ballata". Quel disco è un perfetto compendio del miglior rock'n roll, garage, blues, country, folk, soul e pure gospel ("Salt of the Earth"). L'inizio di un filotto di 4 dischi allucinanti. Non saprei dire la mia, di preferita, boh... Ci sono anche "Jigsaw Puzzle" o la furia totale di "Stray Cat Blues" che ha una parte finale "shake-ass" incredibile. Io amo questo gruppo (fino al '72).
Angel Heart  27/01/2014 19:25:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo! Comunque complimenti per la tua conoscenza ;)

Ti consiglio vivamente "Gimme Shelter" se non l'hai ancora visto.
hghgg  27/01/2014 19:36:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh grazie, d'altronde l'unica mia passione che supera quella per il cinema è quella per la musica e insomma diciamolo pure, gli Stones sono davvero le basi, per un'infinità di cose :)

Lo vedrò "Gimme Shelter". I film-documentario sugli Stones sono sempre interessanti, lo dice un non fanatico di documentari sui gruppi-artisti, di solito preferisco ascoltare.