NOTTE DI INCUBO A DETROIT regia di Michael Pressman

DogDayAfternoon     6½ / 10  10/03/2014 20:35:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Su consiglio di Angel Heart mi sono deciso a cercare questo tv movie...a proposito, dove diavolo li trovi questi film??

Concordo praticamente in toto con l'ottima analisi fatta dall'utente sopracitato, diciamo che le mie aspettative sul film sono state confermate: non mi aspettavo di certo un capolavoro, i difetti sono più di uno e qualcuno anche grossolano; il più ingenuo secondo me è il fatto che tutto d'un tratto alle 7 di sera Detroit si trasformi in una città fantasma, ma pure le risposte della polizia alle chiamate del protagonista mi hanno fatto parecchio sorridere per la loro assurdità. La giusta dose di tensione, una buona prova degli attori anche se troppo poco caratterizzati, e una piacevole musica di contorno formano comunque una buona confezione. Forse nella seconda parte perde un po' di fascino con le scene nelle fognature o il duello finale, sicuramente mi ha preso di più la prima parte.

Per quanto riguarda "Judgment Night", sarà per l'influenza di chi ha commentato prima di me o semplicemente per il fatto che guardandolo su You Tùbe tra i suggerimenti il primo video è proprio Cuba Libre, i punti in comune con questo "Final Jeopardy" sono davvero lampanti; non ho però trovato questa netta superiorità nel film di Hopkins che sicuramente è più curato ma che non mi ha mai particolarmente entusiasmato.

Caro Angel Heart, pendiamo dalle tue labbra in attesa della prossima chicca.
Angel Heart  10/03/2014 21:28:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"non ho però trovato questa netta superiorità nel film di Hopkins che sicuramente è più curato ma che non mi ha mai particolarmente entusiasmato".

T'ammazzo!!!