GETAWAY - VIA DI FUGA regia di Courtney Solomon, Yaron Levy

steven23     3 / 10  18/08/2014 14:20:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un solo, misero punto esclamativo a distinguere il titolo di un "film" (ovviamente parlo di quello di Peckinpah del '72) da un altro che, però, fa persino fatica a essere definito tale. Risulterebbe piuttosto folle anche solo pensare di metterli a confronto anzi, non ci si dovrebbe nemmeno pensare.

Detto questo che posso aggiungere su questo "Getaway"? Evidentemente il regista era parecchio a corto di idee visto che attinge a piene mani da pellicole precedenti... che so, mi viene in mente "Transporter" per l'impossibilità di lasciare l'auto e "12 round" per le prove che deve superare. Tra l'altro non stiamo parlando di chissà che pellicole, quindi era logico che qui il risultato fosse questo.
Che poi, oltre a queste idee, il film cos'è? Inseguimenti (fin troppi e nemmeno così ben realizzati), azioni insensate (a che scopo la misteriosa voce fa sfondare un mercatino e svariate altre cose al protagonista?) e dialoghi piuttosto banali. Senza parlare dell'assurdità di certe scene... una Shelby Mustang non è un Hummer quindi reputo estremamente complicato che possa salire o scendere una scalinata. E la polizia che spunta dal nulla ogni cinque minuti?
Ma la vera chicca è il finale, con un colpo di scena talmente insulso e forzato da risultare una vera e propria presa per i fondelli. Cosa che, in effetti, è pure il resto della pellicola... una presa in giro lunga un'ora e mezza.