GETAWAY - VIA DI FUGA regia di Courtney Solomon, Yaron Levy

MadMax1992     4½ / 10  31/01/2014 12:55:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Incipit interessante e svolgimento mediocre.

Uno dei pochi meriti del film diretto da Courtney Solomon (il "regista" dell'orrendo "Dungeons & dragons") è quello di partire da un'idea (un uomo costretto a compiere pericolosi inseguimenti ed evoluzioni sul sedile di una splendida muscle car in una corsa contro il tempo per salvare la moglie dal misterioso criminale che l'ha rapita) che se sviluppata adeguatamente avrebbe potuto portare ad un nuovo piccolo e adrenalinico cult del genere.

Peccato che Il film si fermi all'incipit e che lo spettatore si trovi così ad assistere ad una serie infinita di inseguimenti (quantomeno realizzati decentemente) aspettando che le motivazioni del cattivone di turno gli vengano spiegate (che come se non bastasse sono quanto di più banale e scontato ci si possa immaginare)...

Nemmeno l'ironia (imprescindibile in un'operazione del genere...vedi Crank, Speed, Cellular ecc. ecc.), dal momento che è completamente assente, riesce a salvare il tutto.

Rispetto all'orrendo Dunegons & Dragons comunque questo qualche pregio almeno lo ha:
1) non annoia (anche in virtù del fatto che, come ho detto prima, gli inseguimenti sono realizzati decentemente)
2) ha un cast (almeno per metà) azzeccato