DR. JEKYLL E MISS HYDE regia di David Price

BlueBlaster     7 / 10  28/01/2014 00:47:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come poteva non esserci questo film?! Un'altra di quelle commedie anni 90 che passavano 2/3 volte l'anno su Italia 1 il sabato pomeriggio assieme al classico "Un agente segreto al liceo", "Dracula morto e contento" e compagnia bella.
Questa volta la parodia riguarda il famoso romanzo "Dr.Jekyll e Mr. Hyde" attualizzato ai giorni nostri e con la differenza che lo scienziato invece di diventare un "mostro" diventa una "donna yuppie" aggressiva sia eroticamente che a livello lavorativo.
Timothy Daly è Richard Jackson (pronipote del Dr. Jekyll), attore macchietta e poco conosciuto che semplicemente si presta funzionalmente a questa commedia senza darne lustro.
Miss Hyde è invece interpretata dalla più famosa Sean Young (in questi e in quegli anni alcolizzata) che , per quanto odiosa, calza bene in questo ruolo e ragala anche parecchi momenti sexy.
Più che buono pure il cast di contorno tra cui spiccano Stephen Tobolowsky (famoso caratterista che qui interpreta un capo a lavoro), Harvey Fierstein (anche questa volta nella parte del gay o effeminato creatore di un profumo) ma sopratutto il simpaticissimo Jeremy Piven nella parte dell'amico di lui e desideroso di andare a letto con il suo alter ego femminile.
Secondo me è piuttosto divertente, ricco dio ritmo e la sceneggiatura neanche malaccio visto il target del film...neanche gli "effetti speciali" delle trasformazioni sono da buttare se non ricordo male.
Ne succederanno delle belle tra equivoci e gag create a puntino, una commedia più che sufficiente a cui però alzo il voto perché ne sono legato da ricordi!