12 ANNI SCHIAVO regia di Steve McQueen

BrundleFly     7½ / 10  26/02/2014 13:04:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film un po' furbetto sotto molti punti di vista, tra cui 9 nomination agli Oscar forse eccessive.
Non si può negare che sia però ben girato e che alcune scene si lascino ricordare (vedi il pianosequenza durante la fustigazione della schiava che era andata a prendere il sapone).
Per il resto diciamo che mi aspettavo qualcosina di più, soprattutto dal punto di vista della sceneggiatura e della caratterizzazione dei personaggi.

hghgg  26/02/2014 13:33:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se posso: il film non è furbo, anche se strizza maggiormente l'occhio al grande pubblico rispetto i precedenti film di McQueen, è l'Academy che è formata da una band di idioti, ovvio che vadano in solluchero per un tema del genere, al di la di quanto sia trattato bene o male. Sono sempre quelli che hanno dato 11 premi a Titanic e l'oscar alla Roberts eh...

Il film è un bel prodotto, smettiamola di tirare sempre in ballo oscar e nomination come metro di sotto-sopra valutazione di un film, per favore.
YaoMing  26/02/2014 15:17:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hgh ha ragione,quoto ogni parola.