IL SEGNATO regia di Christopher Landon

JOKER1926     3 / 10  05/02/2014 02:39:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La locandina, purtroppo, è fuorviante.
"Il segnato" non è un film normale ma un altro, l'ennesimo, film in stile amatoriale con l'immonda camera digitale che traballa come una vecchia pornostar.
Il primo istinto che lo spettatore può provare è in strettissima vicinanza con lo sgomento; siamo di fronte ad una porcata da quattro soldi, dove oltre il voltastomaco per i movimenti bruschi del video, si aggiunge una storia squallida senza nessun motivo effettivo ed importante di esistere. La trama in poche parole non esiste, vince, ancora, il caos. La proiezione di quasi ottanta minuti forse, in fin dei conti, è l'unico dato buono. Insomma il martirio che lo spettatore si auto impone, almeno nella concezione temporale, ha un limite. Meno male.
"Il segnato" comunque è figlio voluto di una generazione (la massa spettatrice) deviata. Pellicole del genere in effetti vengono prodotto perché in campo commerciale hanno una risposta, uno stimolo. Se l'horror era divenuto un genere saturo di deficienze con la nuova tattica, ossia la ripresa in stile amatoriale, le cose precipitano. Tale porcata ebbe un punto di crescita e diffusione importante anche grazie a quell'aborto di "Rec".