HERCULES - LA LEGGENDA HA INIZIO regia di Renny Harlin

rain     2½ / 10  05/10/2014 16:23:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il 2014 è stato un anno prolifico per l'Eracle cinematografico che si è visto protagonista di ben tre pellicole. "Hercules Reborn" non lo guarderò nemmeno sotto tortura mentre ho dato sfogo alla mia voglia di epicità con gli altri due, e se quello con Dwayne "The Rock" Johnson è perlomeno decente la stessa cosa non si può dire di questo. Qui non è questione di accettare un film senza pretese per quello che è, qui si tratta semplicemente di mèrda spacciata per film. Scusate il linguaggio.
La trama non è banale (oltretutto mi sembra non rispetti neanche il vero mito di Ercole), è peggio di banale, sembra essere stata scritta per esseri mononeurone. Ma passi anche per la sceneggiatura, il problema è che in "La Leggenda Ha Inizio" non c'è niente, e dico niente, che superi la mediocrità assoluta a cominciare dal protagonista, un mister muscolo lobotomizzato che ha raggiunto la notorietà con "Twilight" (la saga per microcefali per eccellenza) e che è credibile tanto quanto una promessa di Berlusconi.
Normalmente in questi film salvo sempre qualcosa ma qui proprio zero. Vi prego, ridateci Kevin Sorbo o l'Ercole di Bava o insomma qualsiasi altra cosa.
Dom Cobb  19/10/2014 22:33:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah, io direi più che altro "credibile tanto quanto una promessa di Renzi", ma in fondo, le opinioni politiche sono varie quanto le opinioni in generale...