A SPASSO CON I DINOSAURI regia di Neil Nightingale

Garal     3½ / 10  13/03/2014 22:04:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che già il trailer non mi aveva convinto, e a quanto pare avevo ragione...
Che dire, grandi effetti speciali ma poco altro, BEN POCO altro. Partendo dalla storia, certo tutte cose già viste ma che avrebbero potuto tenere alto l'interesse dello spettatore (la dura realtà è che ormai inventarsi qualcosa di nuovo è diventato davvero complicato), la cosa poteva anche funzionare molto bene se sfruttata a dovere.
E proprio qui arriva l'anima negativa del film: TUTTO (tranne trama ed effetti speciali secondo il mio parere). I dialoghi mentali secondo me sono una buona trovata, ma i personaggi e le loro riflessioni sono a dir poco irritanti, e non sto a descriverli perchè francamente mi vergognerei. Era meglio un film muto piuttosto che quella roba. L'intero svolgimento dei fatti è raccontato con fare estremamente leggero e distaccato (questa è la cosa peggiore), si cercava addirittura di sdrammatizzare i momenti più duri, insomma il film stesso è stato progettato senza l'intenzione di coinvolgere emotivamente. Assolutamente snervante, e pertanto il mio voto esprime pienamente la mia delusione, da appassionato di dinosauri ( che poi aggiungere altre specie, come albertosauro o allosauro, era tanto difficile? Mah..)