THE WOLF OF WALL STREET regia di Martin Scorsese

rox special     9 / 10  16/11/2014 03:32:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Immaginatevi se tra 30 anni facessero un film sulla vita di Leonardo Dicaprio e di come non abbia mai vinto un oscar e l'attore che interpreta Dicaprio vincesse l'oscar.

Al di lá della battuta e delle altre simpatiche prese in giro a Leonardino, che girano su facebook peggio dell'ebola, credo sia una delle sue migliori interpretazioni. Sopra le righe e spinto a 3000 per 2 ore e mezza, con tanto di simpatica candela accesa ficcata su per il **** e altri momenti comicamente "imbarazzanti" (in senso buono). Il connubio Scorsese - Leo non funzionava cosi bene dai tempi di The Departed.
Anche Martin oltretutto in gran rispolvero e in perfetto stato di grazia, dopo i parzialmente riusciti Hugo e shutter island. Un film decisamente alla sua altezza, in memoria di casinò e quei bravi ragazzi.
Consigliato. Insieme al recentissimo Interstellar di Nolan credo sia il film più riuscito del 2014 (anche se di fatto in America è uscito a fine 2013). Da vedere