THE WOLF OF WALL STREET regia di Martin Scorsese

Invia una mail all'autore del commento emans     8 / 10  28/01/2014 09:53:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ultima volta che sono uscito cosi esaltato dalla sala è stato per "Bastardi senza gloria di Tarantino".
Scorsese, dopo l'intermezzo fantasy di "Hugo Cabret", torna al "suo" cinema raccontando la carriera dello spietato broker Jordan Belfort, diventato milionario grazie a centinaia di truffe fatte a persone ingenue.
Di caprio (da oscar) è viscido, tossico, malato ma è comunque un personaggio che è facile amare. Raramente ho provato una certa invidia per un personaggio cosi negativo...
Forse le colpe del film sono proprio queste, non mostrare a lungo il lato negativo della cosa. Solo gli ultimi 20 minuti ci offrono lo spaccato della decadenza, e in tre ore di film è piuttosto poco.
E a proposito della durata... le tre ore scorrono che è una meraviglia grazie ad'una sceneggiatura cosi brillante che si chiude un occhio se nella seconda parte c'è qualche ripetizione di troppo.