caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE WOLF OF WALL STREET regia di Martin Scorsese

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
DogDayAfternoon     8 / 10  27/01/2014 21:55:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Idealmente potrebbe formare una trilogia dell'eccesso insieme a "Quei bravi ragazzi" e "Casinò", tre film molto simili con tre fili conduttori comuni: Droga, Donne e Denaro. Rispetto ai precedenti viene dato più spazio alle ultime due D (in particolare alla seconda e con un cast azzeccatissimo), e l'eccesso è rappresentato in maniera molto più pacchiana. Qualcuno può storcere il naso, ma in fondo non si può negare che il divertimento e l'intrattenimento sono molto alti per tutta la spropositata durata del film.

Sul cast c'è poco da aggiungere ai commenti precedenti, Di Caprio è un fenomeno, ormai senza ombra di dubbio il miglior attore del nuovo secolo; ma la più grande sorpresa è stata per me Jonah Hill, veramente strepitoso direi quasi al pari di Leo.

I difetti del film sono essenzialmente due: primo, la trama è molto risibile, non intriga più di tanto e se non fosse per tutto il contorno molto probabilmente il film sarebbe poco interessante; secondo, è vero che non ci si annoia mai, però tre ore son sempre tre ore e con il senno di poi sono convinto che il film si poteva snellire un bel po' soprattutto nella parte centrale, ci avrebbe solo che guadagnato. Stessa cosa che penso anche ogni volta che vedo "Casinò", il lupo perde il pelo ma non il vizio.

Per chi ama Scorsese è un film imperdibile, non raggiunge i livelli di "Quei bravi ragazzi" ma sarà un film che riguarderò sempre volentieri.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER