THE WOLF OF WALL STREET regia di Martin Scorsese

TonyStark     9 / 10  24/01/2014 11:12:30 » Rispondi
Non mi ricordo nemmeno l'ultima volta che sono uscito da una sala così soddisfatto,cos' divertito, così contento per la mia scelta, e dire che solitamente quando le aspettative sono alte (e le mie erano alle stelle) solitamente si rimane delusi.
Prima cosa che ci terrei a sottolineare è che il film dura 3 ore ma è come se fosse durato la metà, non stanca mai, non perde mai colpi, possiede un ritmo incredibile. A metà tra la biografia e la commedia nera (raramente ho riso così tanto al cinema), è il più grande concentrato di eccessi che abbia mai visto in un lungometraggio (ogni tipo di droga, ******* come se piovesse, feste, delirio continuo). Quei bravi ragazzi in versione broker di wall street.
Leonardo DiCaprio perfetto per quel ruolo, sembra essergli stato cucito indosso.
La parabola ascendente e poi discendete di un giovane diavolo che ha tutto e che poi perde tutto. Wolf of Wall Street, niente di più vicino alla trasposizione nel mondo di oggi del girone dei lussuriosi di Dante. l'avidità in un film.
Sei grande Scorsese.
(la moglie di Jordan Belfort varrebbe da sola la visione del film)