THE WOLF OF WALL STREET regia di Martin Scorsese

Attila 2     7 / 10  12/02/2021 12:47:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film strabordante ,eccessivo,esagerato,adrenalinico pur non essendo un film d'azione.Ti immerge nei ritmi frenetici della vita dei brooker di Wall Street,fatta e vissuta a ritmi insostenibili,che porta alla droga all'alcool agli eccessi perche',ormai una vita "normale" sarebbe noiosa.Tre ore di durata che invece,risultano godibilissime,anzi,alla fine,come i protagonisti del film,ne vorresti ancora.Di Caprio ci mette il "carico" ,con un'interpretazione da delirio,e dopo "Shutter Island" ,"The Revenant" ,"the departed" ,cancella definitivamente l'etichetta della "faccia da bambino buono" che lo aveva ccompagnato nei suoi primi anni di carriera.E si consacra definitivamente nell'Olimpo di Hollywood.E' talmente convincente che non solo riuscirebbe a vendere i fmosi "frighi agli Eschimesi" ma,alla fine,nonostante il suo personaggio si sia rivelato un b@stardo traditore senza scrupoli e senza morale,sei comunque dalla sua parte e che vorresti far parte della sua squadra di venditori.Memorabile.Il novo "Gekko-Douglas" che rimarra nella storia del genere cinematografico su Wall Street