IL GRANDE MATCH (2014) regia di Peter Segal

DogDayAfternoon     5½ / 10  30/11/2014 14:54:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inutile per noi, inutile per loro. Una via di mezzo tra l'autoironia e il rendersi ridicoli, ma più tendente a quest'ultimo aspetto. Lo Stallone vecchio e pompato in quella maniera sinceramente non si può vedere, già meglio De Niro (ma in fondo parliamo di due attori di livello differente). I due dovrebbero fare la parte dei simpatici ma in realtà non ci riescono praticamente mai, molto meglio da questo punto di vista l'organizzatore di colore e soprattutto l'allenatore di Rock...ehm Razor Sharp, l'unico a strappare qualche mezzo sorriso. Tra Stallone e De Niro quella che ne viene fuori meglio è Kim Basinger (sessant'anni!!).
Il film si risolleva inaspettatamente nel finale, con un combattimento ben girato ed interpretato anche se dall'esito troppo scontato.

Film emblema della scarsa ispirazione della Hollywood contemporanea, costretta a ripescare i miti del passato ma con il solo risultato di renderli ridicoli e farli rimpiangere ancor di più per quel che erano.

E comunque, nota personale, Rocky mette ko Jake LaMotta al primo round.