IL GRANDE MATCH (2014) regia di Peter Segal

Charlie Firpo     7 / 10  15/05/2014 10:15:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buona commedia che si lascia vedere senza annoiare, all' inizio parte abbastanza male mostrando spezzoni di alcuni incontri fra i due protagonisti quando erano giovani ringiovanendo con la computer grafica Sly e De Niro con un risultato talmente squallido da far venire il voltastomaco... ci si domanda se gli effetti speciali siano stati fatti con un commodore 64, poi il film finalmente decolla prendendo la via della commedia e ci si diverte abbastanza, il finale beh... lasciamo perdere, sul ring De Niro è fisicamente putrefatto e Sly per quanto in forma per un' uomo della sua età comunque è sempre un settantenne dai movimenti impacciati, quindi assistiamo ad una breve pantomima conclusiva ad uso e consumo dei nostalgici estimatori degli anni 80. (categoria il quale comprende pure il sottoscritto)

Chicca nei titoli di coda con i veri Tyson e Holyfield..... e l'immancabile gag sul tormentone del celebre morso dell' orecchio.