IL CAPITALE UMANO regia di Paolo Virzì

76mm     4 / 10  11/10/2017 10:58:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi dispiace dover andare controcorrente ma francamente non saprei cosa salvare in questo prodotto che non riesco nemmeno a catalogare
Un thriller? Non c'è tensione
Un'analisi sociale? Solo stereotipi
Una commedia? Non è divertente
Un dramma? Non coinvolge
Un film corale? Mai sentito parlare di Robert Altman?
Un film d'attori? Gli adulti sono bravi ma penalizzati oltremodo dai ruoli monodimensionali, i giovani da prendere a sberle (proprio come attori dico, indipendentemente dai personaggi)
Tutte le svolte narrative sono telefonate tre ore prima

Personaggi secondari improponibili (il figlio di Gifuni, il professore, lo zio) e trovate di sceneggiatura da denuncia penale (e condanna)

Il punto più basso si raggiunge nella riunione a casa della Bruni per parlare di teatro, quella sequenza lì basterebbe per affossare qualsiasi pellicola, figuriamoci se poi anche tutto il resto scricchiola.
I ricchi sono tutti st**onzi, chi non è ricco non fa altro che pensare a come diventarlo e ciò lo porta ad essere ancora più st**onzo dei ricchi stessi…roba fine eh?
Ho provato imbarazzo.
Rifiuto di commentare il fatto che sia stato scelto per rappresentare l'Italia agli Oscar (fortunatamente scartato dalla cinquina finale).