JU-ON 2 regia di Takashi Shimizu

alex94     6½ / 10  16/03/2017 15:21:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sequel realizzato da Shimizu immediatamente dopo l'uscita della prima pellicola,e proprio del precedente film riprende molte delle caratteristiche principali (sia in positivo che in negativo).
Siamo di fronte ad una pellicola che non propone praticamente nulla di innovativo o originale ma che riesce ugualmente a soddisfare lo spettatore per quanto riguarda la paura e l'inquietudine.
La trama non è male,non è particolarmente compatta ma devo dire che i vari episodi si riallacciano discretamente tra loro,bene anche la regia,Shimizu riesce a girare delle sequenze di paura semplicemente agghiaccianti,oltre che ad inventarsi delle morti alquanto originali.
Alla fine non si aggiunge nulla per quanto riguarda la trama, e questo rappresenta il limite maggiore di una pellicola che alla fine si rivela tutt'altro che malvagia (anzi sotto diversi punti di vista è anche superiore al primo film),merita una visione,abbastanza inquietante.