UN BOSS IN SALOTTO regia di Luca Miniero

The Gaunt     4½ / 10  21/04/2014 19:32:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C'è una pericolosa tendenza nella commedia italiana odierna, non è un argomento che si scopre oggi ma è bene secondo me ribadirlo. Sembrano fatte con lo stampino, con confezione e fotografia patinatissima (tipo pubblicità, per dare l'idea) e sempre quando c'è di mezzo la coproduzione con la Warner. Sarà una coincidenza ma tant'é.
Miniero ha indubbiamente avuto una notevole botta di **** con Benvenuti al Sud, commercialmente parlando s'intende, già con Benvenuti al nord un po' meno, con Un boss in salotto ha francamente rotto i ********. Nord contro sud, stereotipo contro stereotipo, attori anche in palla (ma non tutti), ma di una vuotezza complessiva sconfortante perchè è come proporre la solita minestra in pochissimo tempo. Alla fine stanca: tre film in tre anni con il solito canovaccio. Le quattro risate te le fa anche fare ma se si guarda il trailer la maggiorparte sono concentrate lì.
arturo  21/04/2014 21:08:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tutto giusto e vero, ma intanto: 10 milioni di euro. Nessuno - se non qualche cerebroleso - esce soddisfatto, ma il film occupa militarmente le sale ed incassa. E Miniero continuerà così.
The Gaunt  21/04/2014 22:58:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finchè lo fanno uscire a Natale o dintorni e incassa nulla da eccepire, ma se il prodotto offerto comincerà a stancare e lo farà alle stesse condizioni sopradette allora Miniero penso che non continuerà così. Sarei stato curioso di vedere se questo film distribuito in questo periodo avrebbe fatto tanti incassi come a Natale o dintorni.