caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

IL CASTELLO MAGICO regia di Jeremy Degruson, Ben Stassen

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     5 / 10  07/01/2014 14:46:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dal Belgio un castello non più di tanto magico, un gattino simpatico e uno stuolo di giocattoli polverosi che reclamano il loro posto a fronte della sempre più massiccia invasione tecnologica.
Film senza guizzi, non dovrebbe dispiacere ai più piccoli notoriamente amanti della consuetudine e quindi sommersi con piacere da stereotipi a pioggia. Luoghi comuni del cinema d'animazione d'oltreoceano si ravvisano a più riprese rendendo l'operato della coppia Stassen/Degruson poco straordinario e soprattutto carente di quella magia promessa fin dal titolo. Colpa anche di un' esclusione discutibile come quella dell'anziano ed arzillo padrone di casa, scelta non proprio perfetta come l'insistita antipatia di alcuni personaggi; in particolare il coniglio verrebbe voglia di metterlo in forno dopo cinque minuti.
Del buono comunque c'è, a partire da scene d'azione offerte con la soggettiva del peloso protagonista regolarmente inserite in sfondi dai colori vivaci e caldi. Il parco personaggi è poi azzeccato (ad esclusione del già citato coniglio con spalla altrettanto odiosa); il risultato è comunque prevedibile e complessivamente noioso, considerata anche la quasi totale assenza di sequenze divertenti.