AMERICAN HUSTLE - L'APPARENZA INGANNA regia di David O. Russell

ragefast     7½ / 10  21/06/2015 00:34:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avevo buone aspettative su questo film e devo dire che sono state rispettate. Nonostante la durata di quasi due ore e mezza, la trama è in crescendo e col passare dei minuti non mancano imprevisti e momenti di tensione, tra cui segnalo...

Forse alcuni passaggi sono non molto verosimili, ma alla fine tutto l'intrigo di personaggi, storie e obiettivi personali funziona.

Cast all'altezza, con un Bale che forse è una spanna sopra tutti, tra l'altro è incredibile come si sia ancora una volta immedesimato "fisicamente" nel personaggio, dopo "L'uomo senza sonno" e il repentino cambiamento verso Bruce Wayne di "Batman begins". Tra i personaggi femminili mi è piaciuto molto quello di Amy Adams, brava e anche molto affascinante.

Non entrerà nella storia del cinema come un capolavoro (che comunque a mio avviso non è), ma lo reputo un valido film soprattutto se consideriamo che gli ultimi anni sono alquanto deficitari di film decenti.