AMERICAN HUSTLE - L'APPARENZA INGANNA regia di David O. Russell

MonkeyIsland     4 / 10  09/05/2014 22:13:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già Il Lato Positivo non mi aveva fatto impazzire e mi chiedevo cosa avesse di speciale per suscitare tutti quegli elogi, allora ho dato un'altra chance a O'Russell e qui ho preso lo scotto come si suol dire.
E' tutto troppo posticcio dall'ambientazione, ai costumi che sembrano usciti da Starsky e Hutch alla prova del cast troppo sopra le righe e irritante.
Mi ha sorpreso infatti il golden globe vinto dalla Lawrence, ok quando si parla di oscar che sono più farlocchi di una banconota da quattro euro ma qui l'ho trovata improponibile ed è talmente sopra le righe che da un momento all'altro mi aspettavo sfondasse la quarta parete.
Gli altri nel cast convincono poco ad eccezione forse di Bale e la storia è pallosissima ed è tutto un pretesto per arrivare al gran finale che poi grande non è nemmeno.
Che altro dire? Brutto e incredibilmente sopravvalutato dalla critica come al solito mi sa che abbiamo un nuovo Soderbergh il classico tutto fumo e niente arrosto.